top of page

La startup spagnola Wanup reinventa il concetto di fedeltà alberghiera

Il mercato dei programmi fedeltà ha numeri molto interessanti, ogni persona ha in media 12 carte fedeltà, per risparmiare, è molto semplice iscriversi ma altrettanto facile è perdere il socio acquisito. Tra i punti di forza dei programmi vincenti, c'è sicuramente la facilità nell'accumulare punti e trasformarli in vantaggi immediati. Nel settore alberghiero, la fanno da padrone le grandi catene alberghiere, ma Wanup, nata nel settembre 2016, mira a essere il più grande Club di fedeltà di hotel indipendenti e catene di piccole e medie dimensioni a livello mondiale con un numero globale di 7.000 strutture nei prossimi due anni. Il vantaggio è quello di potersi rivolgere a un mercato più ampio di albergatori e anche a un mercato più ampio di utenti per la varietà delle strutture proposte.

La startup spagnola Wanup, nata dall'idea della famiglia Vallet, albergatori di Barcellona, presenta un piano di sviluppo molto ambizioso ma credibile vista l'originalità e attualità della proposta, sia lato consumatore che lato hotel. Si tratta di un club di fedeltà che riunisce alberghi di qualità selezionati sulla base della loro reputazione online, verificata dalla forza vendita sul territorio.

Agli hotel, che non devono pagare nessun costo di affiliazione, si offre visibilità che è maggiore rispetto alle OTA per esempio in quanto Wanup è selettiva, e la possibilità di incrementare il proprio fatturato anche per l'opportunità di disintermediare convogliando i soci Wanup direttamente agli alberghi. Unico costo è quello delle fees sulle prenotazioni, in media il 6-9% su ogni prenotazione. Viene offerto anche un pacchetto tecnologico interessante con un free CRM software e widget che inseriti sul proprio sito, consentono l'utilizzo del cash back direttamente sul sito dell'hotel. La tecnologia di base è tra l'altro proprietaria, quindi libera e flessibile ad adattarsi alle esigenze del mercato.

Continua a leggere qui: http://www.hospitality-news.it/blog-news/1986-la-startup-spagnola-wanup-reinventa-il-concetto-di-fedelta-alberghiera.html

bottom of page